Quando il design incontra la comodità e viceversa

Avete poco spazio ma siete amanti della comodità e del comfort? Una camera da letto di design su misura, contribuirà a rendere più gradevoli le vostre giornate ed avvolgenti le notti. Le nuove collezioni letto 20132014, uniscono qualità e semplicità,

coniugando le peculiarità che solitamente si cercano in un materasso, con l’estetica della camera da letto, luogo insostituibile in un appartamento, ed in grado di connotarlo, trattandosi della stanza in cui tendenzialmente viene trascorsa la maggior parte del tempo.

Letti & Materassi

Strutture in legno, acciaio o sfoderabili, oggi come oggi sono studiate per avere un elevato grado di compatibilità con materiali innovativi e all’avanguardia, come ad esempio la schiuma di lattice o il memory foam (tutte le informazioni in merito su http://www.evergreenweb.it/). L’aspetto infatti, sebbene importante, non può certamente supplire alla praticità, l’ergonomia e la qualità di un buon materasso, caratteristiche che consentono all’organismo umano di trarre numerosi benefici. E’ infatti noto che un sonno sano e profondo è in grado di rigenerare la mente ed il fisico, permettendo di recuperare le energie impiegate durante le attività quotidiane, fissare i ricordi e dunque consolidare i processi cognitivi, memoria inclusa.

Il ruolo della camera da letto

Le nuove stanze da letto sono studiate per favorire questo compito, creando un ambiente accogliente, adatto cioè a trasmettere una sensazione di estremo relax e comfort, contrastando con il grigiore ed i ritmi incalzanti del mondo esterno. D’altronde la camera da letto dovrebbe essere intesa come un rifugio, un nido d’amore in cui trovare conforto, nei momenti di stanchezza o di abbattimento.

Il letto cassetto ed altri modelli

Si pensi agli originalissimi letti cassetto. La struttura in
legno imbottita e rivestita di tessuto, ecopelle o affini, già rende l’idea di quanto morbido e soffice possa essere il materasso. Inoltre la possibilità di disporre di un ulteriore vano
“nascosto”, in cui riporre abiti e biancheria, costituisce un sollievo non trascurabile. In questo caso il design è interamente al servizio della praticità. Riviste online d’eccellenza, come http://questionidiarredamento.it, sono in grado di offrire spunti originali per l’arredamento della propria camera da letto, ponendosi come dei veri e propri tutor, capaci cioè di condurre a scelte sensate, se pur non scontate.

Avvolgenza, accoglienza e sfoderabilità

Tuttavia quando si parla di qualità abbinata a design e raffinatezza, i modelli che potremmo individuare come il risultato di una ricerca costante e meticolosa, mirata alla cura del dettaglio e a soddisfare le esigenze domestiche contemporanee, sono molteplici. A baldacchino, rotondi o alla francese, l’importante è che sappiano tramutarsi in soluzioni d’arredo versatili, innovative, ma sorattutto funzionali. Chi vorrebbe realmente acquistare un letto in lega d’acciaio o in metallo, molto scenografico ma scomodo? Avvolgente, accogliente e “sfoderabile” sono oggi le uniche ed imprescindibili parole d’ordine.

icon montaggio mobili

icon montaggio mobili